Resilienza Territoriale

Perché facciamo tutto questo?

Vogliamo dare il nostro contributo per la ricostruzione di un sistema economico e sociale basato sulla Fiducia tra le persone, il supporto ai piccoli imprenditori locali, la creazione di nuovi posti di lavoro, lo sviluppo di una cultura imprenditoriale a partire dalle nuove generazioni e tornare a dare nuova dignità alla parola “lavoro”!

L’associazione “Resilienza Territoriale” sostiene le Comunità che credono fortemente che la crescita del territorio stia nella ricostruzione di una CULTURA COLLABORATIVA, basata sulla REPUTAZIONE e sulla coltivazione di RELAZIONI di FIDUCIA, prima tra persone e poi tra imprese.

Comunità di cui le piccole imprese fanno parte e che chiedono strumenti e stimoli per poter realizzare un obiettivo individuale, ma comune a tutte:

CRESCERE!

La missione di Resilienza Territoriale è creare un “Ambiente Potenziante” dedicato a far ripartire le micro imprese e supportare le nuove generazioni.

Perché il nostro futuro economico e sociale si costruisce sempre a partire dai giovani!

Collegare

realtà economiche locali e con le nuove generazioni

Stimolare

le abilità dei giovani

Diffondere

le nuove idee

Per rendere i GIOVANI terreno fertile per costruire una nuova generazione di imprenditori socialmente responsabili e in grado di superare i cambiamenti sociali ed economici in modo resiliente e propositivo.

Perché entrarne a far parte?
Un territorio crea il suo futuro tramite l’evoluzione delle persone che lo popolano.

Da sempre l’evoluzione economica passa da una maggior vicinanza di imprenditori illuminati alle attività educative e di sviluppo territoriale.

Tu non vuoi stare dietro le quinte!

Ma essere PROTAGONISTA di una piattaforma sostenuta da imprenditori, organizzazioni e associazioni che vogliono cambiare il futuro, partendo da quelle nuove competenze imprenditoriali che sono necessarie per affrontare le nuove sfide del lavoro e dal fare impresa.

Cosa abbiamo realizzato?

Il progetto Resilienza Territoriale, nel concreto ha già:
Cosa puoi fare tu?
Diventare PARTNER e SOSTENITORE e supportare attivamente uno dei nostri progetti, come i laboratori relazionali nelle scuole ed eventi per lo sviluppo imprenditoriale.

Come contribuiamo?

I nostri Principi Operativi sono:

Azione

Collaborazione

Mentoring

Per questo, ad esempio:

Come interagiscono Sponsor e Sostenitori?

Selezioniamo persone e imprese in base alla rispondenza con i valori dell’Economia Collaborativa, con una Visione socialmente responsabile nei confronti del territorio e delle nuove generazioni.

Vuoi capire meglio come si sviluppa l'attività di Resilienza Territoriale?

Scarica la mappa mentale cliccando il bottone qui sotto

Resilienza territoriale:

ambiente che potenzia l'uomo
L’ambiente che potenzia l’uomo!

Resilienza territoriale:

L’ambiente che potenzia l’uomo!
ambiente che potenzia l'uomo
Scopri quanto sei resiliente!
Fai il test e ti diremo il tuo livello di resilienza e come puoi migliorarlo
Test Resilienza

Scopri quanto sei Resiliente!

Fai il test e ti diremo il tuo livello di Resilienza e come migliorarlo