Resilienza Territoriale

Fiorella Palmieri: “Trasformare le energie negative in opportunità: la mia ricetta per la Resilienza”

Fiorella Palmieri

Ciao Fiorella. Presentati ai lettori di ‘Resilienza Territoriale’: chi sei e di cosa ti occupi?

“Mi chiamo Fiorella Palmieri e sono una professionista nel campo delle pubbliche relazioni occupandomi in particolar modo dei rapporti tra i media e le aziende.

Al momento lavoro per 2Nights Spa, azienda specializzata nella creazione di brand experience e nell’organizzazione di grandi eventi.

All’interno dell’azienda è presente una divisione digital e abbiamo anche un magazine che da 20 anni a questa parte accompagna i lettori alla scoperta di ristoranti e locali notturni.

Il mio focus, all’interno di 2Nights, è appunto quello delle pubbliche relazioni, che curo anche per conto di grandi brand quali Peroni.

Collaboro inoltre con testate giornalistiche scrivendo approfondimenti sul tema del food”.


Cosa ti ha spinto ad abbracciare questa professione?


“Il mio sogno fin da piccolina è sempre stato quello di diventare una giornalista.

Ho studiato a lungo per intraprendere quella carriere.

Un giorno però ho vinto un concorso internazionale che mi ha dato la possibilità di fare una breve esperienza nel campo delle pubbliche relazioni in una grande azienda.

Doveva durare poco, ma alla fine sono rimasta e quella è diventata la mia professione.

Una professione che porto avanti ancora oggi: nel corso degli anni ho avuto la possibilità di crescere e di specializzarmi nel campo degli eventi, sia quelli fisici che digitali”.


Quali cambiamenti ha comportato l’emergenza Covid-19 nella tua vita lavorativa e non?


“A differenza di tante altre persone, per me il lavoro non si è mai fermato del tutto, tant’è vero che anche durante la pandemia ho continuato ad occuparmi delle iniziative digitali promosse dalle aziende che seguo.

Nonostante il carico di lavoro, è stata comunque l’occasione per ritagliarmi del tempo per me stessa, per riflettere sui miei progetti e i miei obiettivi”.

Abbiamo realizzato per te un test sulla Resilienza!

Qual è stata l’importanza della Resilienza nella tua vita?

“Sono una persona con un atteggiamento estremamente positivo.

In genere cerco sempre di vedere il lato buone delle cose e, anche nelle difficoltà,, di ricavare degli insegnamenti utili che possono farmi crescere e maturare.

Questo approccio si è rivelato estremamente prezioso quando ho dovuto affrontare un grave problema di salute che mi ha obbligato a ripensare tante cose.

Tale situazione però mi ha dato la consapevolezza necessaria a guardare avanti, mi ha fatto capire che quella non era la vita che volevo portandomi a prendere un’importante decisione in campo professionale.

Da allora ho sempre cercato di trasformare problemi in opportunità e di cogliere al balzo per convertire le energie negative in positive”.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?


“Mi piacerebbe avere qualcosa di mio, magari fondare un’agenzia, anche se la concorrenza in questo settore è davvero tanta.

Vorrei fare qualcosa di innovativo e diverso, in grado di distinguermi”.

Fiorella Palmieri

#Resilienza #collaborazione #imprenditori #territorio #etica

Abbiamo realizzato per te un test sulla Resilienza

E tu puoi contribuire allo sviluppo di una Cultura basata su:

Idee Condivisione Valori

Test Resilienza

Scopri quanto sei Resiliente!

Fai il test e ti diremo il tuo livello di Resilienza e come migliorarlo